Prima visita e preventivi

La prima visita è affidata ai titolari dello studio ed è gratuita.
Poniamo la massima attenzione in questo primo incontro con il paziente  per sintonizzarci sulle sue richieste e aspettative.
Possiamo eseguire direttamente nel nostro studio radiografie, panoramiche e TAC, se ritenuto utile.
Se durante la  visita i dottori riscontrano la necessità di cure, elaborano un piano terapeutico che viene poi discusso a fondo con il paziente.

Le segretarie  predispongono quindi un preventivo che spiegano nel dettaglio rispondendo a eventuali dubbi o perplessità.

Propongono poi  diverse possibilità di pagamento,  così che ogni paziente possa trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Dilazioni di pagamento e finanziamenti

Offriamo  soluzioni  personalizzate, che concordiamo con il paziente prima dell’inizio delle cure.
Abbiamo la possibilità di proporre dilazioni di pagamento  a reale tasso zero fino a 15 mesi:  il costo delle cure può in questo modo essere suddiviso in  quote mensili, senza nessuno costo aggiuntivo.
Se il paziente preferisce suddividere la spesa in un tempo più lungo possiamo farlo accedere a  finanziamenti a tasso agevolato fino a 72 mesi, con condizioni particolarmente vantaggiose a noi riservate da  una società finanziaria.

Richiami periodici

Non ci stanchiamo mai di dire che la prevenzione è la miglior cura.

Ecco perchè,  una volta effettuata la prima seduta di igiene orale e concordata con l’igienista la periodicità con la quale è  bene ripeterla, inseriamo il paziente che lo desideri nel nostro sistema di richiami periodici.

Se il paziente lo gradisce, fissiamo già l’appuntamento successivo in giorno e ora che ritiene per lui ideali: questo appuntamento pre-fissato verrà poi confermato con congruo anticipo, perchè a distanza di mesi l’agenda del paziente potrebbe aver subito variazioni! Lo scopo è quello di tenere la situazione orale sempre sotto controllo.

I pazienti che seguono questo sistema di richiami periodici hanno la garanzia, in caso di urgenza, di essere ricevuti in studio entro 24 ore.

Urgenze

Essere un team ci permette di limitare i giorni in cui non siamo operativi dando così un servizio di presenza e reperibilità pressoché continua ai nostri pazienti.

Quando i nostri studi sono chiusi (sabato,  domenica, festivi e nei giorni in cui tutto il team partecipa a corsi di formazione) siamo sempre reperibili sui cellulari delle urgenze.
Non saremmo tranquilli nel goderci i nostri momenti di formazione, riposo o svago sapendo che un nostro paziente ha bisogno di noi e noi non possiamo aiutarlo!

Radiodiagnostica

La radiodiagnostica si avvale di apparecchi ad emissione di raggi X per ottenere immagini delle strutture ossee e dentarie per la diagnosi e la programmazione degli interventi a tale livello.
Ogni unità operativa nei nostri studi è dotata di un sistema di radiografia digitale: questo ci consente di ottenere diagnosi precise con la minima dose di radiazioni.
Il sistema di radiografia digitale permette inoltre di contenere l’inquinamento perché non vengono più utilizzati i liquidi di sviluppo e fissaggio nocivi per l’ambiente.
Disponiamo delle apparecchiature di tac cone beam e panoramica dentale digitali che permettono di eseguire esami disponibili in pochi minuti in studio, consentendo al paziente un notevole risparmio di tempo ed energie.
Con una bassa dose radiante si ha la possibilità di effettuare una diagnosi precisa e pianificare nel migliore dei modi i trattamenti chirurgici implantari ed endodontici.

Sedazione cosciente

Nel corso di tutti questi anni moltissimi pazienti ci hanno riconosciuto la capacità di averli messi a proprio agio in un  ambiente piacevole e rilassante.

Quando questo non basta, offriamo un servizio di sedazione cosciente con la presenza di  un medico anestesista.

Con questa tecnica si riduce l’ansia e lo stress emotivo del paziente.