Lo studio si occupa di tutte le branche dell’odontoiatria.
– otturazioni estetiche in resina composita
– intarsi in composito o ceramica
– faccette in ceramica
La carie è una malattia batterica causata da alcuni batteri del genere Streptococcus che sono in grado di metabolizzare i carboidrati provenienti dalla dieta e trasformarli in acido, in grado di arrecare una distruzione dei tessuti duri dei denti.[/tab]
[tab id=3]L’endodonzia è la branca che si occupa delle “devitalizzazioni”, oggi più propriamente definite cure canalari o trattamenti endodontici poiché si occupano della detersione, disinfezione e otturazione dello spazio canalare presente all’interno delle radici dentarie.
La terapia endodontica si rende necessaria nei casi in cui una lesione, sia essa di natura cariosa o traumatica, abbia determinato un danno del tessuto pulpare.
Lo studio si avvale delle più moderne tecnologie per la detersione, la sagomatura e l’otturazione canalare.
Sono protesi dentarie le più comuni “corone” in metallo-ceramica o in ceramica integrale per la riabilitazione o la sostituzione di un singolo elemento dentario come le più ampie riabilitazioni fisse o rimovibili ad appoggio dentale, implantare o mucoso.
Lo studio impiega i migliori materiali sul mercato per far confezionare corone in ceramica integrale e disilicato di litio, corone in lega nobile ad alto titolo e ceramica (comunemente indicate come corone metallo-ceramica), corone in zirconia (ossido di zirconio) e ceramica.[/tab]
[tab id=5]Chirurgia orale
Nel nostro studio si eseguono i più comuni interventi di chirurgia orale come
– l’estrazione chirurgica dei denti del giudizio
– le frenulectomie
– l’asportazione di cisti
e interventi più complessi di rigenerativa ossea come
– innesti ossei a blocco
– grandi rialzi di seno mascellare
Essi fungeranno da base per una protesi fissa o rimovibile.
Lo studio utilizza per i propri pazienti impianti Straumann, azienda leader a livello mondiale per le soluzioni implantari, restaurative e rigenerative in odontoiatria.
[/tab] [tab id=8]L’ortodonzia è la disciplina che si occupa della diagnosi e della correzione delle malocclusioni;[/tab] [tab id=9] La pedodonzia (odontoiatria pediatrica) è la branca dell’odontoiatria dedicata ai bambini.
Nella nostra filosofia è prioritaria la ricerca del rapporto con i piccoli pazienti mediante un appoccio dolce al fine di ottenere la loro collaborazione.
L’istruzione ad una corretta igiene orale e la prevenzione delle carie è fondamentale già dai primi anni di vita.
[/tab]
[tab id=10]La radiodiagnostica si avvale di apparecchi ad emissione di raggi X per ottenere immagini delle strutture ossee e dentarie per la diagnosi e la programmazione degli interventi a tale livello.
Ogni unità operativa dei nostri studi è dotata di un apparecchio ad alta frequenza per l’esecuzione di radiografie endorali digitali (visibili dopo qualche istante sullo schermo del computer). Disponiamo inoltre di un apparecchio di ultima generazione per l’esecuzione di radiografie panoramiche dentarie (OPT) e TAC delle ossa mascellari e mandibolari (TC-cone beam).[/tab]
[/tabs]